Il nostro istituto

L’Istituto Comprensivo “Jacopo e Giambattista Piazzetta” di Pederobba accoglie alunni dai 6 ai 14 anni di età.

Comprende le scuole del Comune di Pederobba – che sono le Primarie di Pederobba e Onigo e la Secondaria di primo grado di Pederobba, con sede a Onigo – e quelle del Comune di Crocetta del Montello, ossia la Primaria e la Secondaria di primo grado. Nell’Istituto è attivo l’Indirizzo Musicale, per gli alunni della Scuola Secondaria.

In entrambi i Comuni è consolidata una fattiva e proficua collaborazione tra famiglie, scuole, enti e associazioni del territorio.

La nostra comunità scolastica accoglie tutti, valorizza ciascuno, promuove la collaborazione fondata sul rispetto di regole condivise, per guidare gli alunni e le alunne alla maturazione personale, culturale, sociale e orientarli nella scelta più idonea per la continuazione degli studi nel successivo grado di istruzione.