Docente e genitore che svolgono un colloquio

Colloqui scuola – famiglia

Incontri tra genitori e insegnanti per aggiornamenti in merito all'andamento scolastico

Il servizio prevede incontri tra genitori e insegnanti per aggiornamenti in merito all’andamento scolastico dell’alunno.

I colloqui tra genitori e insegnanti permettono di informare la famiglia sull’andamento scolastico dello studente, discutere eventuali problematiche, segnalare carenze e/o lacune, proporre suggerimenti per il recupero degli apprendimenti.

Sono previsti due incontri generali per i colloqui individuali, uno per ciascun quadrimestre.

In caso di necessità puoi chiedere appuntamento anche nel corso dell’anno scolastico:

• scuola primaria: tramite richiesta nel diario;
  • scuola secondaria: tramite registro elettronico, nei giorni di ricevimento di ciascun professore.

Unico requisito è aver fissato un appuntamento.

Devi chiedere l’appuntamento con qualche giorno d’anticipo per consentirne una adeguata organizzazione.

Per richiedere appuntamenti al di fuori dei colloqui generali, le modalità di richiesta di un colloquio sono diverse tra scuola primaria e secondaria, e sono descritte nella sezione "Come si accede al servizio".