Cosa fa
La gestione del protocollo è di solito affidata a un apposito ufficio. Esso riceve il materiale documentario del soggetto produttore in uscita e in entrata (sono esclusi i documenti interni) e lo annota nel registro.
La registrazione nel protocollo deve contenere dati certi e non sono accettabili numeri lasciati in bianco, cancellazioni e correzioni: in caso di errori serve la vidimazione.
La registrazione e l’apposizione della segnatura di protocollo sul documento sono operazioni contestuali che devono avvenire secondo precise modalità previste da disposizioni tecniche dedicate.
La registrazione di protocollo per ogni documento ricevuto o spedito dalle pubbliche amministrazioni è effettuata mediante la memorizzazione delle seguenti informazioni:
- numero di protocollo del documento generato automaticamente dal sistema e registrato in forma non modificabile;
- data di registrazione di protocollo assegnata automaticamente dal sistema e registrata in forma non modificabile;
- mittente per i documenti ricevuti o, in alternativa, il destinatario o i destinatari per i documenti spediti, registrati in forma non modificabile;
- oggetto del documento, registrato in forma non modificabile;
- data e protocollo del documento ricevuto, se disponibili;
- l’impronta del documento informatico, se trasmesso per via telematica, costituita dalla sequenza di simboli binari in grado di identificarne univocamente il contenuto, registrata in forma non modificabile.
Organizzazione e contatti
Dipende da
Responsabile
Contatti
- Telefono: 042364059
- Email: tvic85000r@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): tvic85000r@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Via XXV Aprile, 8 - 31040 Onigo di Pederobba (TV)
-
CAP
31040
-
Orari
Lunedì e da Mercoledì a Sabato dalle ore 7:30 alle 8:30 e dalle ore 12:00 alle ore 13:15. Martedì dalle ore 7:30 alle 8:30, dalle ore 12:00 alle ore 13:15 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00. La Domenica è chiusa.