Sede della primaria di Onigo

Edificio scolastico che ospita la scuola primaria di Onigo

L’edificio scolastico che ospita la scuola primaria di Onigo è suddiviso in due blocchi adiacenti e comunicanti. Nell’anno scolastico 2016-2017 è stata infatti inaugurata la nuova ala che ha permesso di aggiungere al plesso 5 aule e la mensa.

La scuola è disposta su due piani: piano terra e primo piano.

Al piano terra troviamo 2 aule per la didattica, 3 aule polifunzionali (attività di sostegno, recupero, potenziamento), l’aula di tecnologia, la biblioteca alunni, la sala insegnanti e la mensa.
Al primo piano troviamo 6 aule per la didattica, 2 aule polifunzionali (attività di sostegno, recupero, potenziamento), l’aula video, l’aula-laboratorio di arte/immagine.
All’esterno: cortile costituito da un fondo ghiaioso a sud e a ovest; area verde a nord.

Ospita

Sede della primaria di Onigo

Ingresso principale

L’ingresso principale (lato sud) è raggiungibile dal vialetto pedonale che lo collega a via del Cristo.

Parcheggio

Palestra comunale

Il vialetto è situato di fronte alla palestra comunale, della quale potete utilizzare l’ampio parcheggio.

Ingresso per il personale

L’ingresso secondario (Via Veneto) è abitualmente riservato al personale scolastico.

Ascensore

Un ascensore è disponibile all’adiacente plesso della scuola secondaria di primo grado e consente il raggiungimento di qualsiasi locale della scuola anche a persone con disabilità motoria.

Persone che gestiscono il luogo

Docente e referente

Numero di piani