Biblioteca della primaria di Onigo

Biblioteca situata all'interno della sede della scuola primaria di Onigo

Descrizione

La biblioteca alunni è situata al piano terra dell’edificio scolastico, in un’ampia e luminosa aula, attualmente in condivisione con una classe.

Il locale è dotato di scaffalature in legno che ricoprono un’intera parete, di spaziosi tavoloni da lavoro dove gli alunni si possono dedicare a diverse attività e di una lavagna digitale.

La biblioteca dispone di circa 2000 volumi. I testi sono raggruppati in diverse sezioni: narrativa primo ciclo; narrativa secondo ciclo; gialli/horror/fantascienza; scienze; storia; geografia; inglese; vocabolari; collane/libri di consultazione; atlanti geografici. Gli elenchi dei titoli dei testi, strutturati in ordine alfabetico, sono consultabili sia digitalmente sia in cartaceo.

Il sistema di catalogazione a sigle cifrate e colori permette di individuare la sezione di appartenenza e il numero di posizione del libro.

Ingresso

Si accede attraverso ad un corridoio al piano terra.

Non sono presenti barriere architettoniche.

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Persone che gestiscono il luogo